CONFERMA ISCRIZIONI dal 1 al 7 LUGLIO 2024:
Immediatamente dopo il conseguimento del Diploma di Licenza Media e comunque entro il 7 luglio 2024 la famiglia deve inviare per e-mail alla Segreteria della scuola, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. i documenti sottoelencati. Ai fini di una corretta ricezione da parte della scuola, si prega di scansionare i documenti in un unico file e di non inviare singole foto scattate dal cellulare.
Documenti da inviare alla scuola:
- CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA, CERTIFICATO DELLE COMPETENZE e DELLE PROVE INVALSI
- Modulo per la scelta dell'insegnamento della Religione cattolica
- Modulo "Dichiarazione consensi"
- Versamento del contributo di laboratorio a.s. 2024/25: € 50,00 per gli iscritti al corso Enogastronomia e ospitalità alberghiera, € 35,00 per gli iscritti agli altri corsi - da pagare tramite il servizio "Pago online" del Portale Argo, utilizzando le credenziali per l'accesso al Registro Elettronico che vi saranno inviate dalla scuola. Il pagamento del contributo deve essere effettuato entro fine luglio: - dal Portale Argo (www.portaleargo.it), nella sezione AREA CONTABILE avviando il modulo Pagonline (inserire il codice scuola e le proprie credenziali); - direttamente dalla sezione dei Pagamenti dell'app DidUP Famiglia (scaricabile dagli appositi store iOS e Google Play).
Le Segreterie Didattiche di Volterra e di Pomarance, nei giorni dal 1 al 7 Luglio 2024, possono essere contattate telefonicamente e ricevono in orario 10:00 - 13:00 (su appuntamento) solo le famiglie che non possono inviare la documentazione per via telematica.
La scuola non invia conferma di ricezione dei documenti, ma contatterà direttamente le famiglie che entro la scadenza prevista non avranno completato l'iscrizione .
ACQUISTO DIVISA CORSO "ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA' ALBERGHIERA
Il costo per l'acquisto delle divise per il corso alberghiero sarà comunicato quanto prima e dovrà essere versato entro il 15/09/2024 tramite il servizio "Pago online" del Portale Argo. Il pagamento deve essere effettuato: - dal Portale Argo (www.portaleargo.it), nella sezione AREA CONTABILE avviando il modulo Pagonline (inserire il codice scuola e le proprie credenziali); - direttamente dalla sezione dei Pagamenti dell'app DidUP Famiglia (scaricabile dagli appositi store iOS e Google Play).
Le famiglie che si trovino in particolari condizioni economiche possono fare richiesta scritta, con allegata l'attestazione ISEE 2023, per il pagamento dilazionato in 2 rate, da effettuare rispettivamente entro il 15/09/2024 e 15/10/2024.
PRESTITO LIBRI DI TESTO
Per gli studenti interessati, la domanda di prestito dei libri di testo -con allegata dichiarazione ISEE 2023- deve essere inviata all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 07/07/2024.
RICHIESTA SOMMINISTRAZIONE FARMACI IN ORARIO SCOLASTICO
I moduli per la richiesta di somministrazione di farmaci in orario scolastico (SOLO per gli studenti interessati), sono reperibili nell'Area studenti>Pronto soccorso>Farmaci a scuola
CONTRIBUTI FINANZIARI INDIVIDUALI
Le famiglie che si trovino in condizioni di particolare disagio economico potranno beneficiare, secondo la vigente normativa, dei contributi finanziari individuali (borse di studio e buoni-libro) erogati dalle Amministrazioni Locali. Notizie in merito potranno essere reperite presso gli Uffici Istruzione e Cultura del Comune di Volterra (per gli alunni dell’I.T.C.G. “Niccolini”) e di Pomarance (per gli alunni dell’I.T.I.S. “Santucci”).
Si rimanda ai siti dei singoli Comuni per le date di scadenza della presentazione delle domande.