Venerdì 3 giugno, alle 17.00, presso i locali dell’istituto, all’interno della mostra “Dietrofront” (installazione e performance di G.Campus, M. Onol, I santini del prete, L. Serasini e B. Sullo) , si è tenuto un intervento di "Wildcats Laboratorio di scrittura creativa" dell’ITCG sul tema dell’emigrazione, con la lettura, da parte degli studenti, di testi pensati e elaborati da loro.
Come da programma, presso la Sala Conferenze di Docciola, si è tenuto il penultimo appuntamento della mostra “Dietrofront” (installazioni e performance di G. Campus, M. Onol, I santini del prete, L. Serasini, B. Sullo), dove il gruppo degli studenti del Niccolini ha presentato degli elaborati proprio sul tema dei migranti e dell’immigrazione. Inoltre dopo la lettura dei testi, Giuseppangela Campus ha guidato i ragazzi all’interno della mostra, spiegando le varie opere che la compongono. “La serata – racconta Marco Trassinelli, studente della 5AP - è stata molto piacevole ed interessante! Ringraziamo gli organizzatori della mostra per l’ospitalità e, ovviamente, chi ha partecipato, in particolare i Prof. Roberto Veracini ed Alessandro Togoli, il Dirigente Scolastico del Niccolini Prof.ssa Ester Balducci, Annet Henneman (che dirige il Teatro di Nascosto) e tutti gli altri presenti!
Come gruppo di “giovani scrittori” siamo molto contenti dei nostri elaborati e di averli espressi in questo bellissimo contesto della mostra “Dietrofront”. Pertanto invitiamo chi ancora non avesse partecipato a visitare la mostra, perché merita davvero l’attenzione di tutti”.
Volterra, 12 giugno 2016
Responsabile della comunicazione
ITCG “F.Niccolini” Volterra