ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra PI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Premiati alla Camera dei Deputati gli studenti dell'ITIS Santucci

Stampa PDF

Foto premiazione ITIS1Nuovo importante riconoscimento all’Istituto Tecnico Industriale “A. Santucci” di Pomarance. Lunedì 15 ottobre a Roma, nell’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, una delegazione di studenti delle classi 3^ e 4^ dell’istituto superiore ha ricevuto l’ambito premio. A consegnarlo il CETRI-TIRES, Cetri Educational alwards 2018, nella persona dell’organizzatore dell’evento nonché coordinatore nazionale del

CETRI-TIRES, Dr. Antonio Rancati. Questa la motivazione che ha portato al riconoscimento: “per l’egregio impegno nella formazione di nuove generazioni sempre più consapevoli della terza rivoluzione industriale, con una nuova radicale economia della condivisione”.

Foto-attestato ITIS-santucciAd accompagnare gli studenti alcuni professori dell’ITIS di Pomarance, Prof. Antonio Quarta, Stefano Bianchi, Michele Ferrucci e Prof.ssa Laura Casalecchi. Insieme ai ragazzi dell’ITIS, tanti altri studenti di istituti superiori provenienti da tutta Italia e alcune Università: tutti interessati e/o impegnati nella ricerca, studio e applicazione di energie rinnovabili e, per questo, ugualmente premiati.

Non è un caso se l’ITIS di Pomarance ha ottenuto il premio, vista l’attenzione che professori e studenti, da anni, dimostrano verso tutte le forme di energia rinnovabile, legate soprattutto alla geotermia. Proprio all’interno di questa linea didattica, lo scorso anno l’istituto superiore ha invitato nei locali della scuola il Dr. Marco Matteini,Foto premiazione ITIS2 AD di Ne.me.sys, che nel suo intervento ha parlato e illustrato un suo nuovo brevetto, legato al ciclo dell’idrogeno rinnovabile. Il supporto che studenti e professori dell’ITIS hanno dato all’idea della Ne.me.sys per la realizzazione di una pila innovativa, collegata al brevetto di Matteini ha portato al premio del 15 ottobre scorso. Un meritato riconoscimento, vista l’attenzione verso le forme di energia rinnovabili da parte di un istituto sensibile a queste problematiche e all’avanguardia per lo studio dedicato alla conoscenza di fonti energetiche alternative.

Volterra, 24 ottobre 2018

Responsabile della Comunicazione
ITCG “F. Niccolini” Volterra

 

PNRR

pnrr

Elezioni CSPI 2024

ELEZIONI-CSPI ok

fondo-repubblica-digitale

Links

Software EDU

Gli studenti di questo istituto utilizzano il software progeCAD Professional

Merchandising

Visita lo shop

 

merchandising Niccolini

Login

DATI ISTITUTO

ITCG Niccolini - Volterra

     

Codice della scuola: PITD04000B
Via Guarnacci 6 - 56048 Volterra PI
Tel. 0588 88506 (2 linee r.a.)
e-mail: pitd04000b@istruzione.it
PEC: pitd04000b@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 83001950506
Cod. Univoco Fatt. Elettr.: UFH907
Cod. IPA: istsc_pitd04000b

     

ITIS Santucci - Pomarance

     

Codice della scuola: PITD04002D
Via della Repubblica, 8 - 56045 Pomarance PI
Tel. 0588 65008 (2 linee r.a.)
e-mail: itisantucci@itcniccolini.it

You are here: Rassegna Stampa Premiati alla Camera dei Deputati gli studenti dell'ITIS Santucci