Da anni l’ITCG Niccolini, nel suo indirizzo economico di Amministrazione finanza e marketing e Sistemi informativi aziendali, lavora con impegno e determinazione nel Progetto Conoscere la Borsa, un concorso di simulazione borsistica che coinvolge alcune classi dell’Istituto Niccolini, sostenuto dalla Cassa di Risparmio di Volterra, per stimolare le competenze economiche in modo pratico e divertenti tra gli studenti.
Quest’anno, le classi 4CA e 4AP, guidate dal Prof. Alessandro Salvini, sono coinvolte in prima persona nell’organizzazione del Meeting nazionale progetto Conoscere la Borsa. Dal 9 all’11 Aprile gli studenti coordineranno la tre giorni nazionale che si terrà a Volterra, dove studenti, docenti e referenti di Fondazioni bancarie provenienti da tutta Italia verranno accolti nella nostra città e alloggeranno presso le strutture del SIAF.
In questa occasione saranno organizzati incontri con professionisti del settore, interventi su temi di attualità moderati dalla presenza di giornalisti delle redazioni economiche delle principali testate, interessanti iniziative inerenti al mondo dell’economia e del marketing, visite guidate alla città, visita ad una azienda del territorio e una cena di gala con la premiazione degli studenti vincitori del concorso.
Tale iniziativa è stata fortemente incoraggiata e sostenuta dal Presidente della CRV prof. Giovanni Manghetti, con la preziosa collaborazione del Vicedirettore generale, dott. Stefano Pitti, e patrocinata da ACRI, l’Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio italiane.
Volterra, 6 marzo 2019
Stoop Eventi - Ufficio stampa