ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra PI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Open day dell’ITCG “F. Niccolini” di Volterra

Stampa PDF

Grande adesione all’open day dell’ITCG “F. Niccolini” di Volterra.  Il primo appuntamento, il 14 novembre scorso, ha visto la partecipazione a distanza di numerosi genitori e studenti delle scuole secondarie di primo grado che si sono collegati con l'Istituto Niccolini per conoscere e informarsi. L’orientamento, in entrata e in uscita, è infatti un punto cruciale nella programmazione dei singoli istituti ma soprattutto nella scelta di un progetto di vita per molti studenti. Non è banale scegliere il percorso scolastico più adatto a realizzare i propri sogni e le proprie aspirazioni e i numerosi incontri promossi dal Niccolini servono proprio a aiutare i ragazzi a scegliere con serenità, responsabilità e consapevolezza.

Per l’anno scolastico 2020/2021 l’ITCG “F. Niccolini” si presenta con il POLO COMMERCIO E SERVIZI ed il POLO TECNOLOGICO.

Il POLO COMMERCIO E SERVIZI comprende gli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, con articolazione Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni Internazionali per il Marketing ed Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera.
Il POLO TECNOLOGICO è formato dagli indirizzi Geometri - Costruzioni, Ambiente e Territorio; Tecnico Agrario e ITIS - Elettronica ed Elettrotecnica.

I ragazzi potranno partecipare alle varie iniziative organizzate dall’Istituto, grazie alle quali studenti e genitori potranno incontrare i docenti e gli studenti delle varie specializzazioni, fare esperienze didattiche, visitare la scuola, le strutture e la strumentazione tecnologica e laboratoriale.

Diversamente dagli anni passati, dove la scuola si apriva ad accogliere direttamente i ragazzi, conducendoli all’interno degli istituti NIccolini di Volterra e Santucci di Pomarance, mostrando la struttura, le aule, i laboratori, le persone, quest'anno tutto avviene a distanza.

A causa delle restrizioni COVID non sarà possibile effettuare l’open day in presenza, tuttavia sarà possibile collegarsi con il seguente link  https://meet.google.com/bvc-vtmg-fgx con gli studenti del nostro istituto che si renderanno disponibili per una visita virtuale della scuola e per attività laboratori ali a distanza, facendo sempre riferimento alle date riportate.

Sono state infatti programmate giornate di SCUOLA ON-LINE, che si terranno di sabato pomeriggio pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 nei mesi di Novembre e Dicembre. Per connettersi a scuola on-line utilizzare il seguente link: https://meet.google.com/bvc-vtmg-fgx

- 14 Novembre 2020
- 28 Novembre 2020
- 12 Dicembre 2020
- 16 Gennaio 2021
 
Per partecipare agli open day è necessario prenotarsi

Comunque per ulteriori informazioni basta andare sul sito della scuola e cliccare su ORIENTAMENTO. Nella speranza che a gennaio si possa rientrare a scuola, l’ITCG “F. NIccolini” ha organizzato un altro appuntamento, ormai fisso da alcuni anni a questa parte,  #WorkInProgress@Niccolini - settimana dal 11 Gennaio 2021 al 15 Gennaio 2021 – quando in orario scolastico ci sarà la possibilità di partecipare ad attività di laboratorio e lezioni (su prenotazione), al fine di approfondire maggiormente l’esperienza del “posso provare”.

Su richiesta è possibile organizzare incontri individuali nei quali avrete occasione di approfondire la conoscenza di ciò che la nostra scuola offre.
Per informazioni e delucidazioni potete contattate il Prof. Simone Gorelli e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (IT Niccolini, Volterra) o il Prof. Luca Antonelli Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (ITIS Santucci, Pomarance)

Volterra, 25 novembre 2020


                            Responsabile della comunicazione
                            ITCG “F. NIccolini Volterra 

PNRR

pnrr

Elezioni CSPI 2024

ELEZIONI-CSPI ok

fondo-repubblica-digitale

Links

Software EDU

Gli studenti di questo istituto utilizzano il software progeCAD Professional

Merchandising

Visita lo shop

 

merchandising Niccolini

Login

DATI ISTITUTO

ITCG Niccolini - Volterra

     

Codice della scuola: PITD04000B
Via Guarnacci 6 - 56048 Volterra PI
Tel. 0588 88506 (2 linee r.a.)
e-mail: pitd04000b@istruzione.it
PEC: pitd04000b@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 83001950506
Cod. Univoco Fatt. Elettr.: UFH907
Cod. IPA: istsc_pitd04000b

     

ITIS Santucci - Pomarance

     

Codice della scuola: PITD04002D
Via della Repubblica, 8 - 56045 Pomarance PI
Tel. 0588 65008 (2 linee r.a.)
e-mail: itisantucci@itcniccolini.it

You are here: Rassegna Stampa Open day dell’ITCG “F. Niccolini” di Volterra