ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra PI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Le classi dell’ITCG “F. Niccolini” di Volterra incontrano il territorio

Stampa PDF

scuola-lavoro-niccolini-volterraAd anno scolastico appena iniziato, al Niccolini di Volterra si sta lavorando dentro e fuori la scuola, progettando uscite didattiche che metteranno i ragazzi a stretto contatto con il mondo del lavoro.
Nei prossimi giorni, in pratica in tutto il mese di ottobre, gli studenti della classe IV CR, indirizzo Relazioni Internazionale per il Marketing, accompagnati dalla Prof.ssa Coranna Coradazzi, si confronteranno con giovani imprenditori del territorio volterrano.

Si tratta di un ciclo di incontri programmati per la classe IVCR con tre giovani imprenditori di Volterra per conoscere meglio la figura dell’ imprenditore piccolo del territorio con racconti di esperienza e visita alle botteghe artigianali. È un modo per toccare con mano la figura del piccolo imprenditore, artigianale ma anche commerciale, e sentire dai loro racconti le opportunità e anche le sfide da affrontare nell'ambito dell'imprenditoria. La scelta si è indirizzata verso giovani imprenditori, in media sui trenta anni di età, per limitare la distanza generazionale con gli studenti.

Il primo incontro sarà giovedì 13/10, presso i locali dell’ITCG Niccolini con Alice Bocelli, giovane imprenditrice artigiana della lavorazione della pelle. Dopo la teoria, la pratica con visita, venerdì 14.10,  alla sua bottega per vederla al lavoro.

Il secondo incontro è previsto per giovedì 20.10. sempre all’interno della scuola,  con Benjamin Bacci, giovane amministratore delegato della Convivum Real Estate, che lavora nella vendita e gestione di case, soprattutto per stranieri.

Terzo e ultimo incontro, giovedì 27/10 a scuola con Silvia Provvedi, giovane artigiana dell'Alabastro, mentre il giorno dopo, venerdì 28/10, i ragazzi usciranno per andare a visitare la sua bottega.

Volterra, 11 ottobre 2022


Responsabile della comunicazione
ITCG “F. Niccolini” Volterra

PNRR

pnrr

Elezioni CSPI 2024

ELEZIONI-CSPI ok

fondo-repubblica-digitale

Links

Software EDU

Gli studenti di questo istituto utilizzano il software progeCAD Professional

Merchandising

Visita lo shop

 

merchandising Niccolini

Login

DATI ISTITUTO

ITCG Niccolini - Volterra

     

Codice della scuola: PITD04000B
Via Guarnacci 6 - 56048 Volterra PI
Tel. 0588 88506 (2 linee r.a.)
e-mail: pitd04000b@istruzione.it
PEC: pitd04000b@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 83001950506
Cod. Univoco Fatt. Elettr.: UFH907
Cod. IPA: istsc_pitd04000b

     

ITIS Santucci - Pomarance

     

Codice della scuola: PITD04002D
Via della Repubblica, 8 - 56045 Pomarance PI
Tel. 0588 65008 (2 linee r.a.)
e-mail: itisantucci@itcniccolini.it

You are here: Rassegna Stampa Le classi dell’ITCG “F. Niccolini” di Volterra incontrano il territorio