ITCG Ferruccio Niccolini - Volterra PI

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

I ragazzi della V Itis 'A. Santucci' di Pomarance in visita alla Smith Bits di Saline di Volterra

Stampa PDF

i ragazzi della v itis a. santucci di pomarance in visita alla smith bits di saline di volterraAll’interno del progetto teso a conoscere l’economia del territorio i ragazzi dell’ITIS hanno visitato gli stabilimenti della Smith Bits di Saline di Volterra dove vengono prodotti scalpelli di perforazione.

Giovedì 26 ottobre all’interno del progetto SEI (Scuola E Impresa) i ragazzi di V ITIS hanno visitato lo stabilimento della Smith Bits di Saline di Volterra società del gruppo Schlumberger deputata alla produzione di scalpelli per la perforazione profonda. La giornata è iniziata con la presentazione dello stabilimento e una breve HSE Induction propedeutica alla visita all’interno dei reparti produttivi.

Successivamente la classe è stata divisa in due gruppi che si sono alternati nella: 1. spiegazione tecnica sulla filiera e processo produttivo seguita da una breve simulazione dei processi con Vericut 2. visita all’area produttiva, ponendo articolare attenzione alle varie lavorazioni ed agli aspetti organizzativi I ragazzi hanno seguito con molto interesse le attività proposte contestualizzando quanto visto anche nella realtà locale: la ricerca del fluido geotermico trattato a lezione nei giorni precedenti.

Il prof. Luca Antonelli coglie l‘occasione per ringraziare i vertici aziendali per l’attenzione che hanno sempre mostrato verso a nostra scuola e soprattutto la Dott.ssa Fernanda Gugliotta e il dott. Simone Pallesi per l’impegno profuso alla realizzazione dell’iniziativa. Alla fine della visita Scuola e Azienda si sono date appuntamento per un altro incontro da tenere a scuola in modalità mista per far conoscere l’applicativo MAINSIM scelto da Smits Bits per la gestione della Manutenzione.

PNRR

pnrr

Elezioni CSPI 2024

ELEZIONI-CSPI ok

fondo-repubblica-digitale

Links

Software EDU

Gli studenti di questo istituto utilizzano il software progeCAD Professional

Merchandising

Visita lo shop

 

merchandising Niccolini

Login

DATI ISTITUTO

ITCG Niccolini - Volterra

     

Codice della scuola: PITD04000B
Via Guarnacci 6 - 56048 Volterra PI
Tel. 0588 88506 (2 linee r.a.)
e-mail: pitd04000b@istruzione.it
PEC: pitd04000b@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 83001950506
Cod. Univoco Fatt. Elettr.: UFH907
Cod. IPA: istsc_pitd04000b

     

ITIS Santucci - Pomarance

     

Codice della scuola: PITD04002D
Via della Repubblica, 8 - 56045 Pomarance PI
Tel. 0588 65008 (2 linee r.a.)
e-mail: itisantucci@itcniccolini.it

You are here: Rassegna Stampa I ragazzi della V Itis 'A. Santucci' di Pomarance in visita alla Smith Bits di Saline di Volterra