Al Niccolini di Volterra continua l'esperienza professionalizzante per gli studenti nel solco della propria vocazione di Tecnico Economico.
Portare l’educazione finanziaria nelle scuole e avvicinare i giovani al mondo della finanza. È stato questo l’obiettivo del ciclo di incontri appena concluso promosso da CRV in collaborazione con l’Istituto Niccolini di Volterra.
L’iniziativa, che ha coinvolto anche l’ITCG Fermi di Pontedera e il Marco Polo di Cecina, ha visto i vertici di CRV dialogare con gli studenti per promuovere la conoscenza del mondo finanziario. Tra i temi trattati: moneta elettronica, pagamenti digitali, settore dei crediti, accesso a un mutuo.
“Il ciclo di incontri che abbiamo tenuto negli Istituti del territorio ci ha dato grande soddisfazione perché ha registrato un’ampia partecipazione da parte degli studenti, che hanno aderito all’iniziativa con curiosità e disponibilità all’ascolto e alla conoscenza” ha commentato il Direttore Generale di CRV Stefano Pitti. “Come CRV siamo felici di aver sostenuto questa iniziativa perché crediamo fermamente nella necessità di avvicinare i giovani al mondo finanziario, facilitando loro l’approccio ad argomenti che non sono solo teorici ma fondamentali per la quotidianità di tutti, giovani e adulti che devono gestire i propri risparmi. La risposta è stata estremamente positiva e siamo a lavoro per estendere il progetto anche per il 2023”.
Il prof. Alessandro Salvini, vicepreside dell’Istituto Niccolini di Volterra e coordinatore dell’iniziativa ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di lavorare con CRV. La scuola ha bisogno di questi interventi tenuti da esperti, rappresentano un collegamento diretto con la realtà e dimostrano l'efficacia del coniugare nozioni teoriche e momenti pratici. Ci auguriamo di poter proseguire i lavori anche per il prossimo anno”.