In questa sezione è pubblicato il regolamento per i viaggi di istruzione.
Si ricorda che secondo quanto stabilito dalla C.M. n. 74 del 17 Marzo 1988 e successive pari oggetto, visite guidate ed i viaggi di istruzione devono far parte della programmazione didattica rispettando le finalità formative ed educative esplicitate dal PTOF.
I viaggi di istruzione e le visite guidate devono essere momenti di integrazione fra esperienza interna nell' ambito scolastico ed esperienza esterna, legata al sociale, al territorio ed al mondo della produzione.
Rientrano anche in questo ambito anche quelle esperienze formative finalizzate all'aspetto sportivo e di educazione alla salute. Pertanto tutti gli studenti e i genitori sono invitati a prendere visione del regolamento per i viaggi di istruzione per chiarire eventuali dubbi sia di carattere organizzativo che normativo.
Al termine di ogni viaggio di Istruzione, visita guidata e/o uscita relativa ai progetti, è opportuno stilare una relazione (magari prodotta degli studenti partecipanti) che può essere ispirata al modello che si trova qui allegato.