FINO AL 14 GIUGNO 2020 è sospesa l'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi come confermatO dal DPCM del 17/05/2020.
La Dirigente Scolastica precisa che i docenti sono tenuti a preparare i materiali e a mettere in atto tutte le strategie per organizzare attività didattiche a distanza. L'attività non si deve limitare alla mera trasmissione di materiali ma estendersi alle registrazione delle lezioni e all’utilizzo di videoconferenze. I corsi di recupero già programmati si trasformano tutti in recupero in itinere. I docenti dedicheranno una parte delle videolezioni a recuperare gli
argomenti.
Gli studenti possono trovare sul registro elettronico i riferimenti per materiali, videolezioni e webinar che i docenti predispongono attraverso la piattaforma Google Suite di cui la scuola è dotata. Gli studenti sono invitati a seguire le videoconferenze con la massima serietà in quanto sostitutive delle lezioni in classe e pertanto da considerarsi come programma svolto. La partecipazione degli studenti, l'adempimento delle consegne a casa, così come la presenza a distanza, saranno tenute in considerazione ai fini della valutazione.
Allegate comunicazioni ministeriali, comportamenti da seguire e una guida dell'Azienda USL
NUMERI DI TELEFONO DA CONTATTARE ASL Nord Ovest:
- per informazioni e chiarimenti deve essere fatto riferimento al numero verde istituito dalla Regione Toscana 800556060 attivo dal lunedì al venerdì, oppure al numero del Ministero 1500 attivo 24 ore su 24
- per segnalazioni obbligatorie di eventuali contatti con casi confermati di Covid-19 o per segnalare persone che possono essere rientrate da zone a rischio negli ultimi 14 giorni, deve essere fatto il numero aziendale 050-954444.
Il riferimento Aziendale è https://www.uslnordovest.toscana.it/sedi-ipn
In allegato anche una locandina e una utilissima presentazione sull'infodemia e sulle strategie per proteggersi, preparata dall'ASL Toscana Nord.
Link Utili: