Nel ricordare quanto prescritto dalla normativa vigente per fronteggiare l'emergenza Covid-19 in ambito scolastico, si avvisa che chiunque accede alle strutture scolastiche, educative e formative, deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19 (c.d. “green pass”).
Pertanto, il possesso e l’esibizione del Green Pass al personale incaricato è CONDIZIONE NECESSARIA per chiunque voglia accedere all'Istituto (Docenti, ATA, genitori, esterni).
Per i docenti ed il personale ATA è stata predisposta una piattaforma da parte del Ministero dell'Istruzione per la verifica automatica del Green Pass.
Per ottenere l'autorizzazione ad accedere in Istituto è altresì possibile effettuare un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle ultime 48 ore. Non appena effettuato il tampone, anche la piattaforma Ministeriale viene aggiornata. E' comunque possibile farsi scansionare il QR code dal personale incaricato per accedere all'Istituto.
Chi non fosse in possesso della certificazione verde, perché esentato, per poter accedere all'Istituto è tenuto a contattare con congruo anticipo la Dirigente Scolastica per esibire la certificazione di esenzione.