L'iniziativa, promossa dall’ITIS “A. Santucci”, è indirizzata ad un massimo di 12 partecipanti, sarà articolata in una parte teorica di 8h seguita da dimostrazioni e prove pratiche di saldatura per 40h.
Scopo del corso formativo è quello di fornire ai partecipanti sia la capacità di scegliere il materiale e la metodologia che la capacità operativa nelle attività di saldatura ad elettrodo.
Il corso realizzato dall’ITIS “A. Santucci” si articolerà in 8 ore teoriche e 32 ore di pratica. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza sul quale verranno indicate le esercitazioni superate con successo al fine di evidenziare le competenze acquisite.
Il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Descrizione e caratteristiche dei generatori ad elettrodo, Tipologia e classificazione di elettrodi, Rivestimenti degli elettrodi: rutilico e basico, Tecnica di saldatura ad elettrodo: difettologia e controlli, Classificazioni e aspetti metallurgici legati alla saldatura degli acciai, Sicurezza e protezione nella saldatura ad elettrodo, Prove pratiche e dimostrazioni reali di saldatura ad elettrodo.
Il corso si svolgerà al nel mese di giugno, presso la sede dell'ITIS di Pomarance. Le date precise saranno pubblicate a breve.
Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti, il costo di partecipazione sarà di 600 euro a persona.
Si prega di mandare la propria manifestazione di interesse all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. specificando nell'oggetto "Corso saldatura 2022" e all'interno della mail nome cognome luogo e data di nascita. codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono entro il 15 maggio.
Al raggiungimento del numero minimo sarete ricontattati per il versamento dell'importo e per l'opzione che ha ricevuto più adesioni.
Maggiori info sul sito internet della scuola www.itcniccolini.it