L'orientamento per la scelta della scuola secondaria di secondo grado è appena iniziato. L'Istituto Niccolini di Volterra richiama l’attenzione sul forte carattere europeo e internazionale della propria offerta formativa, specialmente sul profilo dell'insegnamento delle lingue straniere.
Nell'indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing vengono insegnate tre lingue: l’inglese, il francese e lo spagnolo. Le tre lingue vengono insegnate anche all'indirizzo Alberghiero, il percorso per formare professionalità nel campo turistico e della ristorazione.
Inoltre, come progetto extrascolastico, anche per quest'anno saranno tenute lezioni di tedesco da docenti di madrelingua dove possono partecipare tutti gli alunni che frequentano il Niccolini.
Da molti anni, le famiglie della Valdicecina e della Valdera si sono affidate al nostro Istituto per questa forte impronta europea, grazie anche ai Progetti Erasmus+ attivi da quasi 20 anni.
Il Niccolini, con sede a Volterra, insieme alla sede di Pomarance, potrà essere visitato durante gli OPEN DAYS nei giorni 30/11, 14/12, 11/01 e 25/01/2025 dalle 15 alle 18, così da poter verificare direttamente l’ampia e variegata offerta formativa assieme ai nostri docenti e studenti.
Saranno organizzati anche dei “Lab days” il 22 e il 23 gennaio 2025, al mattino dalle 9 alle 12.
Possiamo sostenere con assoluta certezza che nel nostro territorio l’offerta formativa è assolutamente completa e di ottimo livello, sotto ogni punto di vista.
Vi aspettiamo.
#NiccoliniScuolaEuropea
#NiccoliniVolterra #LingueStraniere