Il progetto “Sogni e bisogni” ha l'obiettivo di contrastare la dispersione scolastica, prevenire l’abbandono e arginare la povertà culturale attraverso l’implementazione di attività che mirano allo sviluppo della creatività e della progettualità e valorizzazione dei talenti dei giovani studenti.
Beneficiari del progetto sono i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori dei comuni di Volterra, Pomarance, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Castelnuovo di Val di Cecina.
Il progetto, con capofila l'associazione Carte Blanche, vede coinvolti 32
partner del territorio dell'Alta Val di Cecina tra cui i Comuni, le scuole secondarie di primo e secondo grado e vari enti e associazioni locali che operano in ambito artistico, culturale, sportivo, ambientale e sociale.
I genitori sono chiamati a prendere parte ad una indagine curata dal Laboratorio di ricerca ARCO, partner del progetto.
>> Accesso all'indagine statistica
La partecipazione a questa indagine consentirà di valutare la reale efficacia delle attività previste dal progetto a cui gli studenti prenderanno parte.
Tutte le informazioni raccolte tramite questa indagine (e particolarmente i dati di natura anagrafica, personali e sensibili) sono strettamente confidenziali e saranno usate solo a fini statistici in maniera anonima, limitatamente al Progetto sopra descritto.
I dati inseriti verranno accuratamente anonimizzati a cura della segreteria dell'ITCG Niccolini e non saranno divulgati per nessun motivo dati personali o contenuti che riconducano all'identificazione del soggetto.
Conferenza stampa di presentazione del progetto a questo link