Mercoledì 17 maggio gli studenti della sezione carceraria dell’Alberghiero dell’ITCG “F.Niccolini” di Volterra saranno protagonisti dell’evento “Cena di Gala dietro le sbarre”.
La serata, al termine di una giornata fitta di incontri importanti, rappresenta una ghiotta occasione per chi vuole tuffarsi in un’atmosfera sicuramente speciale e suggestiva. La manifestazione, voluta dall’istituto volterrano, in collaborazione con
galaLove Tuscany, Ristotuscany, Pisa Quality Restaurants e Confesercenti inizierà alle 19.30 e avrà il costo di 20 euro. Dopo le registrazioni di rito, gli ospiti saranno condotti nell’area antistante la chiesa della Casa di Reclusione, dove sarà servito l’aperitivo “Emporio del gusto di Volterra”. Un piccolo assaggio, prima di gustare le diverse portate che vedranno un antipasto – Lombetto stagionato su cupola di insalatine primaverili fresche con carpaccio di pecorino e pere – due primi piatti – Ravioli alla pappa do pomodoro su un pesto leggero di basilico e Paccheri alla norcina in bianco – un secondo – Arista di maiale in crosta e le sue verdure – e il dessert – Sbriciolona di mele.
Le prenotazioni sono aperte fino a lunedì 15 maggio.
Volterra, 10 maggio 2017
Responsabile della comunicazione
ITCG “F.Niccolini” di Volterra.