Riconoscimento importante per un alunno speciale dell’ITCG “F. NIccolini” di Volterra. Nei giorni scorsi (23/09/18) è stata consegnata ad Alessio Grilli, uno studente dell’indirizzo alberghiero del NIccolini di Volterra, la borsa di studio “Nicola Cuomo-Emozione di conoscere”.
Il riconoscimento è stato dato all’alunno dalle dr.sse Alice Imola, pedagogista, e da Elisabetta Baccaglia, psicologa clinica. Questa la motivazione che ha spinto la giuria a premiare lo studente dell’Istituto volterrano: “per essersi distinto nel suo lavoro scolastico sulle tematiche dell’Emozione di conoscere e
del desiderio di Esistere”.
Alla consegna del gradito riconoscimento, l’emozione è stata molta, così come la grande gioia nel vedere premiati gli sforzi compiuti in un percorso non solo scolastico. Un traguardo questo che è il risultato di un lavoro a più mani: buone prassi, risultato di una rigorosa ricerca scientifica, la collaborazione tra scuola e famiglia e il coordinamento dell’equipe di AEMOCON (Associazione Emozione di Conoscere di Bologna). Questi gli ingredienti giusti e imprescindibili per permettere allo studente di conseguire grandi risultati.
Volterra, 02 ottobre 2018
Responsabile della comunicazione
ITCG “F. Niccolini” Volterra