E’ fatta. Dal Burkina Faso solo ottime notizie: un altro tassello dell’ambizioso progetto dell’ITCG “F. Niccolini” è stato realizzato.
Dopo i pannelli fotovoltaici, gli impianti nella scuola media di Yargò, la progettazione di una nuova aula, della biblioteca e sei servizi igienici per il liceo di Yargò, dopo la progettazione di due campi sportivi, la costruzione di un pozzo per l’acqua, utile al villaggio e al
campo sperimentale per il reimpianto di erbe medicinali in via d’estinzione, oggi la notizia del completamento dell’aula, alla realizzazione del controsoffitto e all’impianto di pale ventilatore.
A rendere ufficiale l’evento, un collegamento on line con il Burkina, ad inizio settimana, e le foto che mostrano i traguardi raggiunti.
E tutto questo grazie anche alle donazioni da parte di privati, di gente comune e semplici cittadini che hanno preso a cuore il progetto “Formiamo il futuro Burkina Faso”. Se questo non bastasse, grazie ai 3.000 euro donati dalla Fondazione CRV, è stato possibile comprare tutti gli arredi, necessari al normale funzionamento di un’aula scolastica.
L’ITCG “F. Niccolini” ringrazia!