A conclusione dell’anno scolastico 2012/13 la Dirigente Prof.ssa Ester Balducci, a nome di tutto l’ITCG “NICCOLINI”, esprime il più sentito ringraziamento alla redazione de “La Spalletta”, ed in particolare ai Signori Donatella e Massimo Gazzarri, per avere pubblicato tutto il materiale prodotto sulle attività della Scuola.
In un periodo storico in cui il ruolo centrale e non sostituibile della Scuola Pubblica viene minacciato da un sostanziale disinteresse della classe politica e dalla riduzione dei finanziamenti, quasi al limite della sussistenza, lo zoccolo duro dei dirigenti, dei docenti e di tutto il personale, continua con ancora maggiore determinazione ed energia il proprio lavoro affinché, nell’interesse degli studenti, l’offerta formativa sia sempre più completa e qualificata. Per questo la comunicazione tra Scuola e Pubblico diventa fondamentale, per far conoscere il più possibile il prezioso, continuo ed appassionato lavoro svolto, spesso nell’ombra, e per riportare al centro dell’attenzione e del dibattito la Scuola Pubblica e la condizione in cui oggi si trova ad operare.
Comunicare dunque, come elemento essenziale per avvicinare tutti i portatori di interesse, nella consapevolezza che soltanto con il contributo di tutti è possibile trovare soluzioni ai problemi della Scuola, in generale, ed in particolare nel nostro vasto territorio. Siamo di fronte ad un periodo di forti cambiamenti : tutti dobbiamo renderci conto che solo con una convergenza delle risorse è possibile conservare un elevato livello di qualità della offerta formativa, coerente con la nostra tradizione.
“La Spalletta”, dunque, ha consentito di veicolare quanto di più significativo è stato prodotto dal “NICCOLINI” nel corso dell’anno scolastico, con la continua collaborazione degli Studenti. La redazione è stata paziente, ha accettato articoli molto “ingombranti”, riproducendoli integralmente, spesso consegnati all’ultimo momento, ma sempre redatti con la massima accuratezza e completezza.
Con questo l’ITCG “NICCOLINI” saluta e ringrazia ancora una volta tutti i Lettori e la Redazione de “la Spalletta”.
Grazie ed arrivederci al prossimo anno.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.