ITCG “F.Niccolini”: premi-studio agli alunni meritevoli.
Come tradizione, Sabato 12 Dicembre all’ITCG “F. Niccolini”di Volterra, e Venerdì 18 all’ITIS “Santucci”di Pomarance, all’insegna dell’attenzione verso le eccellenze, si procederà alla consegna dei premi-studio agli alunni che si siano distinti particolarmente nei primi quattro anni di tutti i nostri corsi, ed a coloro che hanno conseguito punteggi tra 95 e 100 all’esame di stato.
Alcuni premi sono in memoria di studenti o di docenti prematuramente scomparsi e finanziati dalle rispettive famiglie, mentre il premio “Mario Canessa” al miglior diplomato in ragioneria, è frutto della generosa donazione del Dott. Canessa al nostro Istituto ed alla città di Volterra. Tutti gli altri premi sono finanziati con i fondi messi a disposizione dall’Ente FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO di VOLTERRA, cui va il più sentito ringraziamento.
In questa occasione saranno consegnati anche i Diplomi relativi all’a.s. 2008/09 e gli assegni a coloro che, nello scorso periodo estivo, al termine della classe quarta, hanno svolto lo stage di alternanza scuola-lavoro.
La cerimonia, a cui sono invitati i genitori, le autorità e i funzionari della locale Cassa di Risparmio e della Fondazione, si terrà ed a Volterra presso la Sala Conferenze della Sede della Scuola Normale di Pisa annessa all’ITCG “F. Niccolini” e a Pomarance presso la Sede dell’Istituto
In questi giorni il nostro Istituto sta inoltre rimborsando parte delle spese sostenute dalle famiglie degli studenti pendolari, per l’anno scolastico 2008/09.