Poco più di un mese all’inizio del corso per Tecnico Abilitato alla Certificazione Energetica degli Edifici. A marzo, infatti, prenderà il via il corso, organizzato dall’ITCG “F.Niccolini” di Volterra, in collaborazione con COSVIG, la società che opera nell’ambito della formazione e consulenza specialistica di settore, e avvalendosi di personale altamente specializzato del CNR di Pisa.
Rivolto a diplomati, laureati, tecnici ed esperti nel settore, e riconosciuto dalla Provincia di Pisa, il corso che, tra le altre cose, dà diritto al riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’albo dei Geometri, fornisce ai partecipanti le conoscenze tecniche e specialistiche relative al sistema edificio-impianto, necessarie ad una corretta diagnosi, certificazione e riqualificazione energetica degli edifici. Un esame finale, al termine del corso di 80 ore complessive, permetterà di operare in qualità di soggetti “certificatori energetici degli edifici”, in conformità di quanto disposto dal DPR 75/2013, che introduce l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) e altre novità normative che allineano l’Italia agli standard imposti dall’Unione Europea.
80 le ore di attività di formazione in aula – presso la sede dell’ITCG Niccolini - e di esercitazioni pratiche in laboratori altamente specializzati, con esperti e tutor. Obiettivo del corso è quello di favorire l’acquisizione delle conoscenze e competenze previste dalla legge nell’ambito della Formazione obbligatoria per tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi dell’Art. 2 C.4 DPR 75/2013.
Il Corso si svolgerà presso la sede del Niccolini di Volterra e avrà un costo di euro 650,00, iva inclusa, con possibilità di dilazionare il pagamento in tre rate – 150,00 per iscrizione, 200,00 prima dell’inizio del corso e 300,00 prima dell’esame finale. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 28 febbraio p.v.
Programma, calendario e la documentazione per l’iscrizione sono consultabile sul sito del Niccolini, mentre le domande di iscrizione dovranno pervenire tramite fax (0588 – 86626) o all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o inviate tramite raccomandata a/r.
Volterra, 27 gennaio 2015
Responsabile della Comunicazione
ITCG NIccolini